Proteine in polvere whey

Che cosa sono le proteine in polvere whey?


Le proteine in polvere whey sono considerate tra le migliori proteine in polvere, e sono consumate con costanza da tantissimi sportivi e bodybuilder nel mondo.


Il termine "proteine whey" indica una varietà di proteine particolarmente pregiata, ovvero le proteine del siero del latte.


Questa varietà di proteine è molto nota anche come "proteine isolate": in effetti le proteine di questo tipo sono ricavate proprio dal siero del latte, ovvero quella sostanza liquida che è utilizzata, a livello caseario, per la produzione dei formaggi.


Il siero del latte è effettivamente una fonte molto preziosa di proteine, e le proteine in polvere whey sono dunque considerate degli elementi nutritivi preziosissimi per chi pratica sport, vediamo per quale motivo.


Anzitutto, si tratta di proteine dall'elevatissimo valore biologico, un aspetto che interessa moltissimo gli sportivi, dal momento che implica una elevata digeribilità del prodotto, dunque un effettivo assorbimento delle proteine assunte da parte dell'organismo.


Le proteine in polvere whey sono inoltre un alimento molto ricco di amminoacidi essenziali e di amminoacidi a catena ramificata, delle sostanze preziosissime per gli sportivi in quanto agevolano l'assimilazione delle proteine ed il loro impiego, da parte dell'organismo, per la produzione di nuova massa muscolare.


A riguardo sono stati realizzati numerosi studi scientifici, i quali hanno effettivamente dimostrato uno sviluppo delle masse muscolari più rapido e più sano nei soggetti che hanno assunto proteine in polvere whey, anche per quanto riguarda i recuperi tra un allenamento e l'altro.


Le proteine del siero del latte, inoltre, sono preziose per l'apparato circolatorio e per mantenere sotto controllo la pressione sanguigna, sono ricche di antiossidanti, utilissimi per il contrasto ai radicali liberi, ed anche se non vi sono ancora stati dei riscontri scientifici, pare siano preziosissime anche per scongiurare patologie molto temute come il cancro.


Insomma, le proteine in polvere whey ricavate dal siero del latte sono una tipologia di proteina davvero molto preziosa per la crescita muscolare dello sportivo ed in generale per il benessere dell'organismo, anche in questo caso tuttavia non bisogna mai eccedere nelle quantità.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Migliori proteine in polvere

Migliori proteine in polvere Quali sono le migliori proteine in polvere per chi pratica Body Building? Le proteine in polvere sono uno degli integratori proteici più scelti ed... Leggi tutto

Amin Pro 90 Gensan

Amin Pro 90 Gensan Amin Pro 90 di Gensan è uno dei prodotti più noti ed acquistati realizzati dalla prestigiosa azienda italiana, leader nel settore degli integratori... Leggi tutto

Gensan proteine

Gensan proteine Gensan proteine sono dei prodotti di ottima qualità per chi si allena in palestra, dunque per chi sta cercando un integratore alimentare in grado... Leggi tutto

Top news

Migliori proteine in polvere

Migliori proteine in polvere Quali sono le migliori proteine in polvere per chi pratica Body Building? Le proteine in polvere sono uno degli integratori proteici più scelti ed... Leggi tutto

Proteine in polvere whey

Proteine in polvere whey Le proteine in polvere whey sono considerate tra le migliori proteine in polvere , e sono consumate con costanza da tantissimi sportivi e... Leggi tutto

Aminoacidi ramificati BBCA

Aminoacidi ramificati BBCA Gli aminoacidi ramificati BBCA sono una sostanza nutritiva molto importante per chi si allena in palestra, ed in generale per chi pratica sport che... Leggi tutto